Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 30 Giugno 2015
Robbiate, porta si stacca e investe un bambino
L’incidente nella struttura polifunzionale dell’oratorio, vittima un ragazzino di 11 anni colpito alle gambe
Momenti di paura martedì pomeriggio all’oratorio di Robbiate. Una porta cade e finisce addosso a un bambino di 11 anni, causando comprensibile preoccupazione tra i responsabili dell’oratorio e grande mobilitazione di mezzi di soccorso. È accaduto attorno alle 15 all’interno della struttura polifunzionale intestata a Carlo Maria Martini, in via Alessandro Villa.
Il piccolo stava giocando con alcuni amici quando una porta si è staccata dai cardini e gli è caduta addosso. A quanto è stato possibile ricostruire sono due i protagonisti di questo gioco che ha portato un bambino in ospedale, lui stesso ed un suo compagno. Stavano tirando la porta da una parte all’altra, probabilmente anche aggrappandosi, e l’hanno fatta cadere.
A un certo punto la struttura si è sganciata, forse è addirittura scivolata dai cardini, ed ha investito il piccolo. Subito sul posto un’auto medica e un’ambulanza della Croce Bianca di Merate, partite dall’ospedale Leopoldo Mandic. Le sue condizioni non sono particolarmente preoccupanti, ha subito alcuni traumi ma non corre pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA