Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 02 Settembre 2013
Ritrovato escursionista
disperso al pizzo Ligoncio
Sono abbastanza buone le condizioni dell’uomo di 36 anni di Mozzate disperso da ieri in Valchiavenna. I sanitari hanno disposto il trasporto all’ospedale di Chiavenna per accertamenti
Lo hanno ritrovato questa mattina, poco distante dalla cima, dopo una notte passata all’aperto a 2500 metri di quota. È stato salvato e riparato dal sacco a pelo che aveva con sé. Sono abbastanza buone le condizioni dell’uomo di 36 anni di Mozzate disperso da ieri in Valchiavenna. I sanitari hanno disposto il trasporto all’ospedale di Chiavenna per accertamenti.
Era uscito, da solo, per un’escursione verso la Val Codera - Valle dei Ratti - Rifugio Volta, nella zona del pizzo Ligoncio. Poi è scivolato, ha riportato alcune escoriazioni e non riusciva a proseguire. I familiari, non vedendolo rientrare, nella tarda serata di ieri avevano chiesto aiuto e segnalato la scomparsa.
Sono intervenuti i tecnici del Cnsas - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico delle Stazioni di Chiavenna, Madesimo e Valmasino, insieme con la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco, in tutto 56 uomini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA