
Cronaca / Lecco città
Martedì 18 Febbraio 2014
Ritrovato il corpo dell’alpinista
sotto la valanga in Val d’Aosta
Si tratta della compagna del “ragno” Giovanni Ongaro, che si è miracolosamente salvato - Il dramma ieri in Valsavarenche.

Un gravissimo incidente in montagna ieri in Val d’Aosta ha coinvolto Stèphanie Frigiére, scalatrice francese di 29 anni che da qualche anno risiede a Delebio. La giovane è la compagna di Giovanni Ongaro, guida alpina della Val di Mello, componente dei Ragni di Lecco, alpinista esperto, che era con lei sulle nevi della Valsavarenche da cui si è staccata una valanga.
Il corpo della ragazza è stato recuperato sotto una decina di metri: la giovane era stata travolta dalla neve, che l’ha fatta precipitare per diverse decine di metri. Ongaro, rimasto illeso, ha subito dato l’allarme ma, dopo un primo intervento, i soccorritori sono stati bloccati dall’altissimo rischio di nuovi distacchi.
«Li conosco molto bene - racconta il presidente dei Ragni della Grignetta Fabio Palma -. Giovanni e Stèphanie stanno insieme da qualche anno. È una ragazza molto esperta, grande appassionata di montagna, aspirante guida alpina. Carattere solare e entusiasmante, piena di energia».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 18 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA