Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 30 Giugno 2015
Rissa al parcheggio con accoltellamento: aggressore confessa
È stato identificato e denunciato a piede libero l’uomo che alle 23 di venerdì scorso ha accoltellato un operaio kosovaro di 43 anni nel corso di una violenta lite scoppiata all’interno di un parcheggio di Cosio Valtellino.
È stato identificato e denunciato a piede libero l’uomo che alle 23 di venerdì scorso ha accoltellato un operaio kosovaro di 43 anni nel corso di una violenta lite scoppiata all’interno di un parcheggio di Cosio Valtellino. Ora il giovane, un operaio albanese di 26 anni residente in provincia con regolare permesso di soggiorno, deve rispondere delle accuse di lesioni aggravate e porto ingiustificato di arma da taglio.
I Carabinieri erano ormai sulle sue tracce e, sentendosi braccato, l’uomo ha preferito consegnarsi spontaneamente alla giustizia, presentandosi domenica pomeriggio alla caserma di Morbegno. Come lo stesso aggressore ha ammesso, la lite era scoppiata per futili motivi. Da un lato l’indagato, dall’altro altri due stranieri. Forse sentendosi sopraffatto perché in inferiorità numerica e temendo per la propria incolumità, il giovane albanese ha estratto di tasca un coltello, ritrovato poi poco distante dai Carabinieri, e ha sferrato alcuni fendenti colpendo in pieno l’operaio kosovaro di 43 anni, anche lui regolarmente residente in provincia, ferendolo, fortunatamente in modo non grave, alla testa e alla coscia destra e provocandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA