Cronaca / Lecco città
Giovedì 10 Ottobre 2013
Rifilano 100 euro falsi
Scoperti e denunciati a Lecco
Gli agenti della Polizia stradale sono riusciti a risalire a due peruviani che avevano truffato una negoziante del centro città
Due stranieri, peruviani di 34 anni e di 32 anni, hanno cercato di rifilare 100 euro falsi a una negoziante in città ma sono stati rintracciati e denunciati da tre agenti della Polizia stradale di Lecco.
Agli agenti si era rivolta una commerciante, commessa di un negozio di giocattoli in cento città, alla quale era stata data da due stranieri una banconota dal 100 euro che poi si è scoperto essere falsa. Grazie alla descrizione fornita dalla donna del veicolo utilizzato per allontanarsi, i tre poliziotti sono riusciti a rintracciare l’auto su cui si trovavano i due e , dopo una perquisizione, hanno recuperato il resto del denaro avuto dagli stranieri oltre alla merce acquistata.
Uno dei due peruviani era evaso dagli arresti domiciliari a San Donato Milanese dove si trovava per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato denunciato sia per l’evasione sia per la spendita di monete falsificate. Per favoreggiamento è stato denunciato anche il suo connazionale, regolare sul territorio nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA