Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 24 Maggio 2015
Ricompaiono i soldi per la caserma
Ma ne servirebbero almeno il doppio
Il Provveditorato alle opere pubbliche garantisce un milione 200 mila euro
Si dovrà scegliere a quale parte rinunciare, il sindaco di Oggiono è sempre più perplesso
Per la caserma dei carabinieri arrivano i soldi, ma non bastano. Difficile scegliere quale faccia della medaglia guardare, per il sindaco Roberto Ferrari, che darà l’annuncio ufficiale al consiglio comunale martedì sera.
«Il Provveditorato alle opere pubbliche della Lombardia – conferma - ci ha comunicato che è realtà il decreto di rifinanziamento della costruzione, per un milione 200mila euro. Quindi, a questo punto i lavori potranno riprendere».
«La notizia, in sé parzialmente buona, fa inevitabilmente sorgere numerosi, rilevanti interrogativi». Il primo verrà posto dal Provveditorato stesso al progettista: come l’ente ha anticipato al sindaco, infatti, demanderà al tecnico la difficile scelta sul «taglio da privilegiare». Per l’ultimazione della caserma incompiuta di via Kennedy, il progettista stesso aveva stimato nei mesi scorsi (sempre su richiesta del Provveditorato) un budget di due milioni e 500mila euro. Adesso, da Roma i soldi arrivano, ma meno della metà. «Il progettista – fa sapere Ferrari – dovrà così indicare che cosa è prioritario finanziare; una situazione francamente imbarazzante».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 24 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA