Riapre l’asilo di Mandello
Sms alle famiglie dei bimbi
Il sindaco Mariani: «Non abbiamo soldi per mettere in sicurezza il Meria»
Mandello
Revocata l’ordinanza di chiusura della scuola materna Carcano di via Dante a Molina. Scuola materna che ospita un’ottantina di bambini tra i tre e i sei anni.
Da questa mattina si torna in classe, dopo due giorni di chiusura in via precauzionale a seguito dell’ordinanza regionale di allerta meteo. Avviso regionale che parlava di rischio a livello alto in Lombardia e soprattutto nel lecchese. Ieri pomeriggio il vice sindaco Fabio Marcelli ha sottoscritto l’ordinanza di revoca della chiusura dell’asilo e in contemporanea sono partite telefonate ed sms ai genitori dei bambini, per avvisarli velocemente della riapertura.
Nella tarda serata di domenica il sindaco Riccardo Mariani vista l’allerta maltempo emanata dalla Regione aveva deciso per la chiusura che è proseguita anche nella giornata di ieri.
Chiusura in via cautelare,considerato che la struttura si affaccia sul Meria proprio all’interno di una curvatura del percorso del torrente, che poteva esondare ed invadere il giardino e le classi. I genitori erano stati avvisati già in serata per evitare disguidi e soprattutto per permettere a ciascuno di organizzarsi al meglio.
Da domenica il livello del Meria è sotto controllo, ed oggi è diminuito notevolmente. Ma il sindaco di Mandello Riccardo Mariani dice: «Non abbiamo i soldi per metterlo in sicurezza».
Servizi su La Provincia in edicola mercoledì 15 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA