Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 05 Dicembre 2014
Riaperto il parcheggio: «Alla Garberia 50 posti»
Dopo la riqualificazione a Sondrio della Piazza Teresina Tua Quadrio, con la posa dell’impermeabilizzazione, e dopo l’adeguamento alle norme antincendio del parcheggio sottostante, la Garberia riapre tutti i suoi servizi alla comunità.
Riaperto il parcheggio della Garberia: chiuso nel 2009 per problemi di sicurezza, riapre con 50 posti auto a disposizione della cittadinanza.
Il parcheggio pubblico al primo piano del complesso La Garberia era stato realizzato negli anni ’84-87 in attuazione di un Piano di Recupero urbanistico del complesso edilizio che esisteva tra le vie Piazzi, Battisti, ex F. Filzi, Colombaro e l’edificio scolastico Torelli-Battisti. Nel 2009 le verifiche del comando provinciale Vigili del Fuoco avevano rilevato difformità dalle norme di prevenzione incendi che avevano portato all’emanazione di un’ordinanza sindacale nel 2009 con la quale si disponeva la sospensione dell’attività delle autorimesse interrate fino al loro adeguamento alle normative di sicurezza antincendio.
Ora il parcheggio ha ripreso la sua attività: «Si riqualifica un’altra area centrale della città: si restituisce ai cittadini un nuovo parcheggio che potrà ospitare 50 autovetture» commenta Pierluigi Morelli, assessore all’Urbanistica e mobilità del Comune.
Il parcheggio, al primo piano interrato, ha l’accesso da via Cesura tramite rampa circolare, mentre l’uscita è su via Colombaro; è aperto dalle 7.30 alle 20 . La prima ora e la seconda ora di parcheggio costano un euro e dieci, la terza e quelle successive due euro e dieci
«Riapre un parcheggio molto atteso dai cittadini, inoltre, in occasione della trasmissione in diretta della prima del Teatro alla Scala, verrà completata anche l’illuminazione a led del nuovo parcheggio in via Don Lucchinetti» conclude l’Assessore.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA