Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 26 Agosto 2013
Riaperta la strada Bormio-Stelvio
Ma sarà chiusa dalle 21 alle 8
Riaperta la strada fra Bormio e lo Stelvio. La comunicazione è stata fatta dall’Anas precisando che la riapertura riguarda entrambe le direzioni la strada statale 38 “dello Stelvio” nel tratto compreso tra il km 106,800 e il km 124,306 tra Bormio e il Passo dello Stelvio, in provincia di Sondrio.
L’arteria era stata provvisoriamente chiusa ieri sera a seguito di una frana. L’Anas istituirà il servizio di guardania per monitorare l’evoluzione dell’evento franoso.
L’Anas ha anche comunicato che la strada tra Bormio e il Passo dello Stelvio, rimarrà chiusa in via precauzionale tra le ore 21 di oggi e le ore 8,00 di domani, martedì 27 agosto 2013.
L’arteria era stata provvisoriamente chiusa ieri sera a seguito di una frana e riaperta questa mattina dopo la rimozione dei massi caduti sul piano viabile. Tuttavia, la nuova limitazione si rende necessaria a seguito di un avviso di criticità regionale per rischio temporali.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web : www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv anche su tablet e smartphone, e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA