Cronaca / Valchiavenna
Martedì 07 Aprile 2015
Recupero dell’ex area Falck, giornata cruciale in provincia
Appuntamento domani alle 10,30 nella sala Melazzini del consiglio provinciale. Momento decisivo per il lungo iter sulla Valutazione Ambientale Strategica
Appuntamento domani alle 10,30 nella sala Melazzini del consiglio provinciale. Momento decisivo pr il lungo iter sulla Valutazione Ambientale Strategica della proposta di parco minerario del San Fedelino di Novate Mezzola.
La Provincia di Sondrio in questi giorni ha diramato la convocazione della seduta conclusiva della conferenza di Vas per valutare la compatibilità ambientale del progetto presentato da Novate Mineraria per il recupero a fini produttivi dell’area ex Falck di Novate Mezzola e lo sfruttamento con recupero ambientale delle cave di Valdimonte e Ganda Grossa. L’obbiettivo è la produzione di ballast e conci per gallerie. La seduta sondriese di domani è aperta al pubblico, oltre che ovviamente ai soggetti interessati e agli enti territorialmente competenti. Sarà il momento di valutare la miriade di osservazioni piovute in questi mesi.
Tutti i particolari nell’edizione di oggi del quotidiano La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA