Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 22 Dicembre 2014
Rappresentazioni e specialità, la Valmalenco vive il Natale
I primi festeggiamenti sono dedicati agli anziani della zona poi spazio ai turisti con Babbo Natale e tante bontà da gustare
Il Natale è alle porte e la Valmalenco si è attrezzata per festeggiarlo al meglio, sia al proprio interno, sia a beneficio dei turisti pronti a raggiungerla.
Destinata ai residenti e, in particolare, a tutti gli anziani di Chiesa, Caspoggio e Lanzada, è la manifestazione in programma martedì, alle 15, nella sede di via Roma, degli Amici Anziani di Chiesa.
Giovanni Agostini, il presidente del sodalizio, con i suoi 400 associati, sono pronti ad accogliere gli anziani di Caspoggio e del Pomeriggio del Pensionato di Lanzada, oltre ai musicisti della Banda della Valmalenco, per gli “Auguri di Natale in musica”.
Per i turisti
Dopodichè, largo alle iniziative a beneficio anche dei turisti, come la novità rappresentata, quest’anno, dalla discesa di Babbo Natale, coi suoi folletti, dal campanile di Lanzada, in programma mercoledì prossimo, alle 15, con ritrovo in piazza della Chiesa e, subito dopo, trasferimento al centro sportivo di Pradasc per la merenda con cioccolata calda e la possibilità di arrampicare con Babbo Natale nella palestra artificiale.
Sempre a Lanzada, ancora, largo all’edizione numero 24 del “Presepe vivente” sui prati di Vetto, organizzato dalla locale Parrocchia, in collaborazione con associazioni locali, enti pubblici e privati.
La prima è per la sera della vigilia, alle 20.45, con replica sabato, alle 18 e alle 18.30, martedì 30, alle 20.45 e alle 21.15, venerdì 2 gennaio, sempre alle 20.45 e alle 21.15, e lunedì 5 gennaio, alle 18 e alle 18.30.
Il programma completo delle iniziative in Valmalenco, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 22 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA