Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 07 Giugno 2015
Rally Coppa Valtellina, raffica di colpi di scena
Dopo le prime tre speciali del secondo giorno di gare cambia il volto della classifica della Coppa Valtellina, edizione numero 59. Infatti il grande favorito, Andrea Perego in coppia con Romano Belfiore, è uscito di scena sulla speciale di Carona, quella più temuta.
Sarà un emozionante testa a testa tra Marco Gianesini e il grande leone Mario Stagni a decidere il vincitore della Coppa Valtellina. L’uscita di scena di Andrea Perego nella quarta prova speciale, tradito dal fango sull’asfalto che ha fatto perdere il controllo della vettura al tiranese, spalanca le porte agli outsider.
Saranno le ultime quattro speciali a decretare il vincitore. Alle 15.20 scatta la ps di Piscina, alle 15.59 quella di Carona, alle 16.32 la Castello e alle 17.27 gran finale ancora con Piscina.
Incidente fortunatamente senza conseguenze stamattina per l’equipaggio numero 10, Barbieri-Zeffiretti (Mitsubishi Lancer Evolution IX by Bianchi), uscito di strada a poche centinaia di metri dalla conclusione della prova di Castello. «Nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio», affermano gli organizzatori. La direzione gara però, visto l’abbattimento dei guard-rail di protezione, ha deciso per il trasferimento per tutti gli altri concorrenti considerata la mancanza delle minime misure di sicurezza.
Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e domani non perdetevi in edicola un ricco speciale sulla gara a cura de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA