Cronaca / Lecco città
Lunedì 09 Giugno 2014
Quindicenne rapinato
Si spera nelle telecamere
I carabinieri della compagnia di Merate sono al lavoro per cercare di individuare gli scippatori che hanno aggredito sabato un quindicenne a Verderio
I carabinieri della compagnia di Merate sono al lavoro per cercare di individuare gli autori dell’aggressione a scopo di rapina ai danni di un quindicenne avvenuta a Verderio. Al ragazzo, che è stato malmenato, hanno portato via il portafogli con pochi spiccioli all’interno.
I militari agli ordini del capitano Giorgio Santacroce stanno passando al setaccio in particolare le telecamere presenti in zona via per Cornate in modo da acquisire elementi utili sui due giovani scippatori e sul mezzo utilizzato per mettere a segno il colpo.
I due giovani avevano il volto coperto da caschi di colore scuro (non è escluso che si possa trattare di minorenni) ma le telecamere potrebbero aver ripreso il modello e la targa dello scooter su cui viaggiavano.
«L’episodio è spiacevole – commenta il comandante provinciale, il tenente colonnello Rocco Italiano – ma l’attività d’indagine da parte dei militari della compagnia di Merate è in corso». Nei mesi scorsi nel Lecchese si erano verificati altri casi di rapine ai danni di minori, alcuni sui treni e altri nell’ambito della scuola, casi di bullismo. «Stiamo studiando il fenomeno attentamente - conclude il comandante Italiano - per ora non si tratta di numeri che lasciano pensare a un allarme: tutti questi casi sono poi stati risolti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA