Profughi da Pakistan e Bangladesh
In tredici all’albergo Montanina
Sbarcati sabato ad Augusta Sicilia. Sono arrivati a Esino accompagnati dalla Polizia
I più giovani hanno 19 anni. Parlano solo la loro lingua, difficoltà di comprensione
Nel tardo pomeriggio di lunedì sono arrivati ad Esino tredici profughi che erano sbarcati sabato ad Augusta, in Sicilia.
Sono ospiti dell’hotel “La Montanina” che ha messo a disposizione la struttura per accoglierli fino a che verrà disposto diversamente dalle autorità competenti.
Aiuti dal Coe Barzio
Si tratta di uomini che provengono dal Pakistan e dal Bangladesh che, come si è appreso, sono stati dirottati ad Esino attraverso l’associazione legata al Coe di Barzio che gestisce l’albergo, visto che altri sono e sono stati ospiti proprio in Valsassina, fin dai primi tempi dell’emergenza sbarchi.
Il gruppo è stato accompagnato ad Esino dalla polizia della Questura: si tratta di uomini tutti abbastanza giovani, di età attorno ai trenta-quaranta anni tranne due diciannovenni.
C’è il grosso problema della comprensione che è emerso con prepotenza nel primo approccio con gli ospiti che parlano solo la loro lingua rendendo molto difficile spiegare anche il minimo delle regole di comportamento che dovranno seguire durante il loro soggiorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA