Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 23 Aprile 2015
Profughi, la Lega picchia duro: «Bormio è stata svenduta»
Sostegno alla “rivolta” degli operatori: «La nostra gente va difesa». Critiche all’ospitalità data da un albergo: chiusa la pagina facebook.
«C’era una volta la Magnifica Terra ora (s)venduta per 35 euro al giorno”: inizia così la netta e forte presa di posizione della Lega nord- Lega Lombarda contro l’arrivo a Bormio, nell’albergo “Stella”, di alcuni immigrati. Il segretario della circoscrizione Alta Valle, Pierangelo Giacomelli, e quelli delle sezioni di Livigno Tanja Bormolini, di Valdidentro, Cristian Dei Cas, e di Valfurva, Graziano Compagnoni, hanno lanciato un chiaro proclama contro il governo appoggiando la “rivolta” degli operatori turistici.
Per la Lega occorre pensare a noi «che siamo oramai sempre più poveri cittadini dissanguati da tasse e sommersi da leggi che ci stanno affossando. E loro, gli immigrati, arrivano, scappano dai centri senza farsi identificare, occupano le case, delinquono e ci danno la colpa che non li lasciamo integrare».
Nel frattempo, data la gran mole di commenti e il tenore offensivo di alcuni di essi, la pagina facebook di Bormio è stata chiusa in attesa che gli animi si raffreddino.n D.Gur.
© RIPRODUZIONE RISERVATA