Cronaca / Valsassina
Sabato 31 Agosto 2013
Primaluna, arriva la richiesta
per una pompa di benzina
Dopo la chiusura di una decina di impianti di carburanti in Valsassina nel corso degli ultimi anni, ecco che in Comune a Primaluna c’è chi ha chiesto di realizzare un’area di servizio.
Oggi gli abitanti di Primaluna per rifornirsi di benzina o gasolio devono recarsi a Taceno prima del bivio che porta a Bellano, oppure verso l’alta Valsassina a Margno, oppure puntare verso Pasturo o Barzio.
La richiesta è già stata avanzata da un residente, ed è stata individuata anche l’area dove potrebbe sorgere il nuovo impianto di rifornimento.
Un’area di passaggio sulla strada provinciale, nel tratto che dal centro abitato porta verso la frazione di Cortabbio.
È li che sarebbe stato individuato il luogo ideale, al di fuori del centro abitato e nelle vicinanze del cimitero sul lato sinistro scendendo da Primaluna.
Per ora solo commenti favorevoli per questa opportunità, anche perché chi dal paese deve andare al distributore deve percorrere parecchi chilometri. Chi giustamente definisce Primaluna la “capitale” della Valsassina, senza nulla togliere a Introbio e Barzio che pure si contendono questo appellativo, ha evidenziato una carenza piuttosto importante legata a un’area di servizio carburanti.
Di parere favorevole il sindaco Mauro Artusi, che commenta così quanto accade: «L’impianto di distribuzione di carburante è di estrema importanza per il nostro comune, in considerazione al numero degli abitanti possessori di veicoli di cui molti per uso lavorativo, oltreché a cospetto della distanza che ci separa dagli altri impianti siti in Valsassina».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 31 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA