Cronaca / Circondario
Giovedì 14 Maggio 2015
Presa la banda delle spaccate
In tre colpivano di notte nei bar
L’indagine era partita dopo il furto al Circolo Arci di ottobre - In manette due lecchesi di Calolziocorte e un bergamasco di Pontida
Le indagini della Squadra Mobile erano partite dopo il colpo al Circolo Arci “Promessi Sposi” di viale Lombardia nell’ottobre dell’anno scorso e, dopo poco più di sei mesi, gli autori di quello e di altri furti sono finiti in manette.
Questa mattina gli agenti hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere per i reati di furto aggravato in concorso nei confronti di Salvatore Nania, 34 anni, di Calolziocorte, Santo Gennuso, 44 anni, di Calolziocorte e Sergio Panzeri, 60 anni di Pontida, in provincia di Bergamo.
La sezione “furti e rapine” della questura lecchese, coordinata dalla Procura, si è messa sulle tracce del terzetto che aveva il “vizio” della spaccata ai danni soprattutto di bar, obiettivi scelti accuratamente dopo i sopralluoghi. I territori interessati dai loro numerosi colpi sono stati Lecco città e provincia (Calolziocorte e Carenno) e tutta una serie di paesi in provincia di Bergamo: Cisano Bergamasco, Barzana, Treviolo, Almenno San Salvatore e Sotto il Monte.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 15 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA