Cronaca / Circondario
Mercoledì 08 Aprile 2015
Prende fuoco il fienile di un macello
Tanta paura e metà Introbio al buio
Il rogo oggi pomeriggio all’azienda Valsecchi, gli animali sono stati tutti salvati
Vigili del fuoco al lavoro per ore - L’incendio ha causato un black out elettrico in paese
Un grande spavento e danni molto ingenti per l’incendio che è divampato oggi pomeriggio al Macello agricolo Valsecchi di Introbio, che si trova in via Vittorio Veneto.
Una volta che si è reso conto di cosa stesse accadendo, i primi a intervenire per cercare di domare le fiamme sono stati gli stessi titolare ma l’allarme è stato poi lanciato al comando provinciale di vigili del fuoco che ha inviato quattro mezzi: da Lecco, Bellano e Valmadrera.
La preoccupazione maggiore per il titolare, rimasto con la figlia leggermente intossicato, è stata per le bestie, che sono state messe in salvo. All’opera di spegnimento hanno contribuito i carabinieri di Introbio, anche loro giunti sul posto: per precauzione è stata inviata un’auto medica e un’ambulanza del Soccorso Introbiese ma il titolare e la figlia hanno comunque rifiutato il ricovero.
Da segnalare, inoltre, che il fuoco ha intaccato le linee del telefono e della corrente elettrica, innescando un black out che ha interessato una parte del paese e le linee telefoniche.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 9 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA