Cronaca / Lecco città
Venerdì 21 Giugno 2013
Premio Manzoni
Arriva Paolo Conte
Sabato 19 ottobre riceverà il riconoscimento alla carriera
in un evento al Teatro della Società di Lecco
Si avvicina l’appuntamento con Paolo Conte , a Lecco il 19 ottobre ricevere il premio alla carriera della IX edizione del Premio Internazionale Alessandro Manzoni- Città di Lecco. L’appuntamento è alle 18.15 al Teatro della Società, mentre alle 17 verrà assegnato il premio al romanzo storico, a un autore ancora da annunciare
Scelta innovativa
Il Premio Manzoni, organizzato dall’Associazione nazionale 50&Più, in collaborazione con Confcommercio Lecco, il Comune e il Centro Nazionale di Studi Manzoniani e che anche quest’anno vede come media partner il nostro giornale, ha fatto il botto. Dopo Umberto Eco, Ermanno Olmi, Luca Ronconi, Mario Botta ed Emanuele Severino, toccherà ad un artista internazionale come Paolo Conte calcare il palcoscenico del Teatro Sociale, per ricevere, nella serata del 19 ottobre, questo premio intitolato a Manzoni.
Il romanzo storico
Anche quest’anno il Premio Manzoni prevede oltre al premio alla carriera quello al romanzo storico, che viene assegnato ad un’opera di narrativa scritta in lingua italiana e pubblicata in volume nel periodo compreso tra il 1 giugno 2012 e il 30 giugno 2013. Il vincitore sarà indicato nel prossimo mese di ottobre. Il presidente della Giuria ha voluto anticipare che le opere in lizza per la vittoria finale sono di buon livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA