Cronaca / Valsassina
Venerdì 05 Giugno 2015
Premax cresce nell’e-commerce
Il web è il primo cliente in Italia
Il consorzio di Premana ha potuto anche aumentare il numero degli addetti che seguono su Internet le operazioni di marketing
Vendere e farsi conoscere in tutto il mondo, stando a Premana. Tutto questo grazie al web.
Il consorzio Premax - che riunisce quaranta forbiciai di Premana - ha aperto in cinque Paesi (Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) un portale di e-commerce generalista come Amazon e, in Italia e Germania, uno proprietario www.premaxshop.com.
Grazie e queste scelte strategiche, il web è diventato per Premax il primo cliente a livello nazionale, con uno sviluppo costruito grazie ad una rete di duecento blogger. Rete attiva in tre settori principali: tessile, cucine ed estetica che hanno permesso di generare un flusso di comunicazione e condivisione con circa 160mila utenti.
L’incremento di attività generato da questa macchina di business non ha tardato a farsi sentire. Vi è stato anche uno sviluppo in termini di lavoro impiegato dal consorzio: lo staff addetto al web è passato da una persona in stage, a due persone interne affiancate da tre esterni; in un anno sono state spedite oltre 20 news informative a supporto della diffusione delle operazioni avviate on-line; sono stati posizionati on-line oltre 700 articoli in cinque Paesi e gli iscritti diretti allo shop online hanno superato le mille persone.
Ad affiancare Premax in questo percorso c’è WebMarketingMedia, realtà lecchese nata dall’esperienza di Giorgio Ferracini e Giorgio Maggioni, professionisti del settore, garanti di un servizio di consulenza e formazione per aziende interessate a sfruttare ogni potenzialità del web. Con oltre 200 ore dedicate al progetto nel corso del 2014, Wmm è riuscita a incrementare le possibilità di business di Consorzio Premax, aprendo la strada a nuove prospettive e nuovi sviluppi. «Il web marketing rappresenta un potenziale da introdurre senza alcun indugio in azienda. I risultati sono tangibili e riscontrabili nei numeri, nella crescita a due cifre di tutti i report internazionali e nazionali e nell’incremento della credibilità e visibilità del brand».
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