Cronaca / Valsassina
Giovedì 25 Luglio 2013
Premana: Camp premiata in Germania
Vince nel ricordo di Cassin
Un nuovo rampone della Camp di Premana , dedicato a Riccardo Cassin vince un premio di rilievo: al “Cassin Blade runner”, innovativo progetto Camp, va l’“OutDoor Industry Award 2013”.
Nella categoria “Mountain-climbing equipment”, dunque, il prodotto studiato dall’azienda di Premana non ha avuto avversari, tanto da conquistare il prestigioso riconoscimento ideato e organizzato dall’iF Industrie Forum Design di Hannover in collaborazione con la fiera OutDoor di Friedrichshafen (Germania).
«Con il Blade Runner sapevamo di aver realizzato qualcosa di veramente diverso – spiega Eddy Codega, presidente di Camp, che invia i propri prodotti in 80 Paesi del mondo – e questo premio, per noi motivo di grande soddisfazione, è una significativa conferma dell’eccellenza del nostro lavoro». Una soddisfazione giustificata, specie se si considera che alla competizione sono stati iscritti ben 316 prodotti presentati da aziende ubicate in 27 diversi Stati.
Nessuno di questi, però, è riuscito ad eguagliare la qualità posta sul piatto dal nuovo rampone made in Premana, prodotto polivalente per le cascate di ghiaccio e l’alpinismo. Abbigliamento, calzature, zaini, sacchiletto, attrezzi da scalata e accessori: tanti e tutti molto curati gli articoli che i produttori hanno sottoposto al giudizio della qualificata giuria chiamata a stabilire i migliori per portata innovativa, potenzialità di dettare una linea per il futuro, livello della progettazione e della realizzazione, scelta dei materiali, sostenibilità ambientale e, naturalmente, funzionalità e sicurezza.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella fiera di Friedrichshafen, dove Antonio Codega e Francesca Benedetti, R&D Manager e Marketing Assistant di Camp, hanno ritirato il sesto OutDoor Industry Award conquistato dall’azienda di Premana, leader nell’attrezzatura di montagna a livello mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA