Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 21 Febbraio 2014
Precipita da una tettoia
Tanta paura per ragazzino
E’ successo nel cortile della scuola media di Monticello
Tanta paura e grande allarme ieri pomeriggio poco dopo le 16 alle scuole medie di via Diaz per un ragazzino di 14 anni caduto a terra dalla tettoia alta circa 4 metri che copre il passaggio pedonale fra la scuola e la palestra.
Si trova ora ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stato portato dall’elisoccorso, con alcune fratture agli arti superiori, polsi e braccia e forse altri traumi.
Si tratta di un ragazzino originario dell’Africa, che frequenta le medie Gaetano Casati di Monticello ed abita a Missaglia in una località a poche centinaia di metri dalla scuola.
Come tanti altri pomeriggi di bel tempo si era recato con i fratelli e tanti altri compagni di scuola al complesso scolastico per giocare, sia nel campo da basket e pallavolo esterno, sia nel grande giardino e piazzale circostante.
Per un gioco andato al di là del lecito, il ragazzo è salito sul collegamento che copre la breve distanza tra l’edificio scolastico e la palestra. .
Il ragazzo vi è salito ed ha percorso alcuni metri, andando dalla palestra verso l’edificio scolastico, ma proprio quando aveva completato l’attraversamento ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra da un’altezza di circa 4 metri. E’ caduto di faccia ed è atterrato sulle braccia, con cui ha cercato di attutire la caduta, spezzandosele, ma a quanto pare per fortuna non ha riportato un trauma cranico.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco del 22 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA