Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 12 Aprile 2015
Pozza dei mat: in acqua Fantozzi
e la papamobile
In 150 affrontano il gelo della piscina in quota con snowboard, sci e a bordo di carri allegorici. Tra i più ammirati quello del “Team Bergoglio”
Tremila persone, ieri a Bormio 2000, non tanto per sciare ma per gustarsi uno spettacolo adrenalitico e divertente a bordo piscina, proprio come se fossero in quel di Riccione.
E’ questo lo straordinario bilancio della nona edizione della “pozza dei mat” che ha chiuso col botto la stagione invernale della ski area del Vallecetta dove oggi si scierà per l’ultima volta. L’enorme specchio d’acqua ubicato in quota ha richiamato un numeroso pubblico che si è goduto fino all’ultimo un clima di festa e divertimento dalla forza travolgente. Dopo il forfait dell’anno scorso, quando la pozza si era presa un anno sabbatico, l’attesa era davvero grande e le aspettative non sono state deluse.
I partecipanti, 150 “matti”, si sono lanciati dal ripido scivolo innevato tentando di attraversare la piscina di acqua gelida - lunga ben 30 metri e profonda un metro e mezzo - scavata direttamente nella neve. Non sono mancati i buffi capitomboli e le immersioni nell’acqua ghiacciata da parte dei più impavidi.
Leggi tutto l’articolo sull’edizione di domenica 12 aprile de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA