Posteggi a pagamento al Fuentes
Il sindaco: «Servono ai turisti»
«Lasciavano sempre l’auto in quella zona, non volevamo multarli»
La creazione di quaranta nuovi posteggi a pagamento su via Forte di Fuentes, il proseguimento di viale Padania, è una risposta del Comune all’incessante domanda.
«La domenica siamo pacificamente invasi dai turisti che arrivano al lago dalla Valtellina e del milanese. – afferma il sindaco Raffaele Grega – A monte della ferrovia i parcheggi sono tutti liberi, sotto sono a pagamento ed alcuni solo la domenica».
È la replica alla polemica fatta dal consigliere leghista Franco De Poi: «Nel tratto fino al cavalcavia – ricorda Grega – c’era un posteggio anomalo sul lato destro, andando verso Sondrio. Era utilizzato per mettere le auto all’ombra lasciando vuoti i posti a pagamento del Pl Menghi. O si tollerava il posteggio selvaggio o si davano multe a tutto spiano. L’obiettivo che ci siamo posti è di non fare multe per non danneggiare il turismo. Diamo la possibilità di usare un posteggio ombreggiato ma regolamentato solo di domenica ed in estate, con lo studio fatto dal comandante della polizia locale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA