Cronaca / Circondario
Venerdì 13 Febbraio 2015
Ponte Vecchio
avanti così
Archiviate le fasce orarie Resta transitabile solo in uscita. Misure per fluidificare il traffico: più corsie di accesso al Kennedy
Va in soffitta il progetto di circolazione a fasce orarie sul ponte Azzone Visconti. La Sovrintendenza ha detto no, impossibile posizionare semafori, sbarra e cartelli come ipotizzato in precedenza per regolamentare il traffico. Traffico in entrata alla mattina, e in uscita nel resto della giornata.
Il ponte Vecchio è destinato a restare transitabile solo in uscita, e la rotondina realizzata all’uscita, dopo questi mesi di prova diventerà definitiva.
Nel tardo pomeriggio di lunedì summit a villa Locatelli per presentare il progetto legato alla nuova viabilità sull’asse che dall’olginatese raggiunge Pescate e da lì l’area Porto di Malgrate.
Dopo tante ipotesi, il presidente dell’Amministrazione provinciale Flavio Polano, supportato dal suo consigliere delegato alla viabilità Rocco Cardamone chiarisce: «Verranno create una seconda corsia per la svolta continua in ingresso sul ponte Kennedy, e due corsie di entrata sullo stesso ponte in modo da facilitare l’ingresso in città - spiega Polano -. Verrà sistemata la segnaletica alla rotonda del ponte Manzoni in territorio di Pescate per incentivare gli automobilisti diretti verso il centro città a utilizzare il ponte Kennedy. Tutto questo con l’obiettivo di ridurre la pressione del traffico proveniente da Olginate in direzione Lecco che entra in città utilizzando il ponte Manzoni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA