Cronaca / Lecco città
Mercoledì 08 Ottobre 2014
Poltrona da sindaco
Spunta Stefano Chirico
Dopo le voci su Peppino Ciresa ecco altri nomi
E l’ex assessore delle giunte Bodega e Faggi
potrebbe avere le caratteristiche: «Troppo presto»
Cercasi candidato sindaco del centrodestra disperatamente.
La partita per le comunali della prossima primavera è tutta aperta e se da una parte il sindaco Virginio Brivio ha da sciogliere solo il nodo delle alleanze da sciogliere, in particolare quelle a sinistra, dall’altra parte la situazione è piuttosto confusa.
La candidatura di Peppino Ciresa infatti ben vista da una parte d elle categorie economiche non piace a tutte e non soddisfa nemmeno il Nuovo Centrodestra che non sposa in pieno la commistione dei ruoli e sta guardando con particolare attenzione al suo interno.
Perchè non proporre un nome a metà tra la politica (che necessariamente deve poi rimboccarsi le maniche e cercare i voti) e il mondo delle professioni che potrebbe convogliare l’attenzione e il consenso della società civile?
Qualcuno che conosce la macchina amministrativa perchè ci ha lavorato all’interno come assessore (come Ciresa d’altronde) ma più giovane e ben inserito nel mondo delle professioni e delle imprese?
Il nome che circola in questi giorni è quello di Stefano Chirico commercialista esponente dell’ala cattolica del nuovo centrodestra e con un passato di amministratore in Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA