Cronaca / Circondario
Domenica 31 Maggio 2015
«Poche le contestazioni ai commercianti
Tutte corrette e nessuna esagerazione»
Cristina Valsecchi aveva chiesto le dimissioni dell’assessore Mainetti
Il sindaco di Calolzio: «Amministrazione convinta dell’operato per legalità ed equità fiscale»
“Solo” 43 imprese, il 5% del totale, è stato sanzionato, con multe in media dell’importo di 205 euro: «noi perseguiamo l’equità fiscale e la legalità».
È arrivata tempestiva la replica dell’amministrazione comunale all’attacco frontale di Confcommercio, che l’altro giorno con la presidente di zona Cristina Valsecchi aveva chiesto le dimissioni dell’assessore Valentino Mainetti denunciando che «sulla questione delle multe ai commercianti il Comune ci ha preso in giro».
La vicenda è nota: l’agenzia incaricata di verificare la regolarità di pubblicità e insegne ha rilevato una serie di infrazioni, puntualmente sanzionate. Confcommercio aveva chiesto un intervento dell’ente locale, che ha organizzato un’apertura straordinaria dell’apposito sportello (per la Valsecchi non adeguatamente pubblicizzata).
Secondo il sindaco Cesare Valsecchi, non c’è «nessun atteggiamento vessatorio da parte dell’amministrazione comunale» e precisa che la comunicazione relativa allo sportello «è stata inviata non solo alla stampa ma anche alle associazioni di categoria».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 31 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA