Piccoli editori in fiera. A Bellano la kermesse del libro
Sabato e domenica il Palasole apre a iniziative per ogni età. Gli autori a confronto con il pubblico, spazio anche alla poesia
Per due giorni, sabato e domenica, Bellano ritornerà capitale del libro con la settima edizione di “Piccoli editori in fiera”. Denso di eventi il programma della manifestazione che prenderà il via alle 10, al Palasole, in località Puncia.
Per tutta la mattinata gli alunni delle scuole elementari saranno coinvolti in laboratori mentre il pomeriggio si aprirà alle 14 con la caccia al tesoro in otto tappe e la realizzazione del primo Ortobimbi, nei giardini di Puncia, che sarà aperto ai bambini dai quattro anni in poi, curato dall’associazione “Bellano si colora”.
Dalle 15 alle 19 gli editori presenteranno letture e novità mentre gli autori si confronteranno con il pubblico.Alle 17 è in programma l’apericena con scrittori e musica poi alle 20 ci sarà la performance “La vita è (anche) un racconto con cinque autori e una chitarra che coinvolgeranno il pubblico, a cura di “Fara editore”. Ultimo appuntamento alle 21.30 con “Gino Bartali, 100 anni di leggenda” a cura di Giacinto Bevilacqua, con il cantautore Pablo Perissinotto.
Domenica, dalle 10 alle 18, i produttori locali saranno presenti in Puncia con il “Mercato Km 0” e le iniziative al Palasole riprenderanno con “Microfono aperto” che alle 10.30 metterà a confronto poeti ed amanti della poesia. “Bellano si colora” proporrà nel pomeriggio gli itinerari nella Bellano di Andrea Vitali mentre dalle 15 in poi si aprirà la sezione “Mangialibri”, un pomeriggio con chi scrive di cucina e chi produce perché il cibo non è solo alimento per il corpo ma è espressione di una cultura e l’occasione di incontri e relazioni.
Leggete tutti i particolari della manifestazione sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA