Cronaca / Lecco città
Domenica 15 Giugno 2014
Picco Lecco, mercato già chiuso
Arrivano due ragazze
Prese Dalila Quartarella dal Vero Volley ed Erika Lissoni da Desio
Il presidente Dario Righetti: «Con questi acquisti siamo a posto»
In casa Picco Lecco arrivano la ventenne Dalila Quartarella e le ventitreenne Erika Lissoni.
Novità, quindi, per la compagine biancorossa allenata da Luca Borgnolo, che dice stop a quello che è il volley mercato.
Dopo aver comunicato la novità sulla panchina della formazione femminile di B2 (con Alessandro Rebecca che prende il posto di Enrico Casiraghi nella figura di vice allenatore), è lo stesso presidente Dario Righetti a rimarcare le novità principali, e questi due nuovi innesti in casa lecchese.
«Abbiamo lavorato con molta attenzione sulle ragazze da inserire per rafforzare la squadra per la prossima stagione. Ovviamente guardando con attenzione sotto l’aspetto dell’esperienza e l’età. Considerato che Carolina Tettamanti abbandona l’attività dopo il grave infortunio che ha subito. E poi valutando su quello che è il regolamento che prevede che una squadra non può tenere in squadra più di quattro atlete dal 1985 in poi, ci siamo mossi per ricoprire al meglio queste situazioni».
Ma andiamo con ordine. Parliamo dei due nuovi innesti. «Dalila Quartarella proviene dalla compagine monzese del Vero Volley che in quest’ultima stagione è salita dalla B2 alla B1. La palleggiatrice milanese non rientrava nei progetti per la B1, e quindi, siamo riusciti a portarcela a Lecco. Grandi qualità e più volte premiata come miglior palleggiatrice nelle categorie giovanili».
Veniamo ad Erika Lissoni. «Ha alle sue spalle molta esperienza. Ha 23 anni e proviene dal Desio compagine retrocessa dalla B/1 alla B/2. Erika ricopre il ruolo di banda. Con questi due innesti la Picco Lecco è da considerarsi a posto per quanto concerne la prossima stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA