Picchiato in una rissa
Meratese rischia un occhio
Il giovane, 22 anni, era con tre amici a “Morbegno in cantina”. È stato aggredito da altri quattro ragazzi
Due maggiorenni sono stati arrestati.Il sindaco: fatto gravissimo, il Comune si costituisce parte civile
Quattro meratesi presi a calci e pugni da altrettanti ragazzi sabato notte a Morbegno, durante la manifestazione Morbegno in cantina.
Uno dei feriti, un ventiduenne di Merate, è tuttora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sondrio. Per i colpi subiti, ha riportato un trauma facciale con frattura del pavimento orbitario sinistro e rischia un occhio. Solo nei prossimi giorni, una volta che l’ematoma si sarà riassorbito e le sue condizioni fisiche migliorate, i medici potranno stabilire se potranno salvargli l’occhio.
Molto meno gravi, invece, le condizioni degli altri tre amici che avevano raggiunto la Valtellina insieme a lui e che sono caduti sotto la furia dei colpi degli aggressori. Tutti se la sono cavata con qualche contusione guaribile in pochi giorni ma tanta paura.
L’aggressione è avvenuta alle 2,30 di sabato notte nella zona del centro mentre era in corso la manifestazione “Morbegno in cantina” ed è stata compiuta da quattro ragazzi, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine. Il sindaco di Morbegno: fatto gravissimo, il Comune si costituirà parte civile.
Servizi su La Provincia in edicola martedì 7 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA