Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 30 Dicembre 2014
Piano per il diritto allo studio, Albosaggia non riduce i fondi
I continui tagli dei trasferimenti statali, non condizionano l’amministrazione comunale che non diminuisce lo stanziamento per il pianeta istruzione
Ammontano a 150.900 gli euro investiti nel Piano per il diritto allo studio 2014, di cui 33.400 a totale carico del bilancio comunale.
Nel documento, approvato nella seduta del 22 dicembre scorso, illustrato dall’assessore Michele Giugni, si registra, rispetto al 2012, un incremento di risorse.
Da 139mila euro di due anni fa e da 144mila e 200 euro dello scorso anno, si è arrivati a superare quota 150mila euro a favore delle scuole del campus di via Coltra, «senza alcun aumento delle tariffe per il servizio mensa» ha posto l’accento Giugni.
Pur avendo approvato il Piano allo scadere dell’anno, ha riconosciuto l’assessore, «per il diritto allo studio sono state approvate come al solito tutte le richieste relative al finanziamento di progetti didattici pervenuti dalla dirigenza delle scuole», che fanno capo all’istituto comprensivo “Paesi Orobici” diretto da Carlo Zanesi.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 30 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA