Perledo, vietato disturbare le Poste
I muratori non facciano rumore
Dalle 8.30 alle 14 dei giorni feriali e dalle 8.30 dalle 12.30 del sabato non potranno essere utilizzati
la sega a disco, il martello demolitore, compressori, trapani, perforatori, insomma tutti gli attrezzi rumorosi
Perledo - Il cantiere edile a fianco dell’Ufficio postale disturba l’attività di servizio pubblico ed il Comune proibisce l’utilizzo di attrezzature rumorose negli orari di apertura dello sportello.
Dalle 8.30 alle 14 dei giorni feriali e dalle 8.30 dalle 12.30 del sabato non potranno essere utilizzati la sega a disco, il martello demolitore, compressori, trapani, perforatori e scarificatori, cioè tutte le macchine rumorose.
Succede a Perledo, in via del Torchio dove l’impresa Mario Buttera di Premana sta eseguendo dei lavori in un immobile che si trova vicino alle Poste.
La direzione provinciale ha lamentato due volte i rumori che provengono dal cantiere, scrivendo al sindaco il 10 e 14 gennaio, asserendo che presumibilmente «sono oltre i limiti di legge per i locali dove vengono svolti servizi di pubblica utilità, anche al fine della tutela dei lavoratori».
L’ufficio tecnico ha effettuato un sopralluogo proprio il 10 gennaio ed ha constatato le attività rumorose nell’immobile segnalato dalle Poste. Così è scattata l’ordinanza.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 16 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA