Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 05 Luglio 2015
Perde il controllo della canoa nel Masino: bambino si infortuna
Prima hanno imbarellato il ragazzo e quindi lo hanno spostato circa 200 metri a valle dal Ponte del Baffo, sino a dove il torrente si apre. Lì, dopo due ore e mezza di intervento, è potuto intervenire l’elicottero .
Se l’è cavata con una frattura alla gamba il bambino di dieci anni che ieri nel primo pomeriggio si è infortunato facendo canyoning sul Masino. Verso mezzogiorno insieme alla famiglia, composta da madre padre, zio e zia, il ragazzino, statunitense, si trovava in canoa sul torrente Masino scendendo verso il ponte del Baffo.
Qualcosa deve essere andato storto durante il tragitto e il ragazzino incontrando probabilmente un ostacolo lungo il tracciato, ha perso il controllo della canoa. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino di Valmasino e quelli della stazione di Morbegno insieme al gruppo di canyoning. Prima hanno imbarellato il ragazzo e quindi lo hanno spostato circa 200 metri a valle dal Ponte del Baffo, sino a dove il torrente si apre. Lì, dopo due ore e mezza di intervento, è potuto intervenire l’elicottero che ha portato il ragazzino all’ospedale di Sondrio.n
S. Ghe
© RIPRODUZIONE RISERVATA