Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 07 Aprile 2015
Pauroso incendio in una villa a Olgiate
Vanno in fumo il tetto e la mansarda
Il rogo nel primo pomeriggio di oggi in frazione Monastirolo a Olgiate Molgora Si indaga sulle cause: canna fumaria o cortocircuito dei pannelli fotovoltaici
Devastante incendio oggi pomeriggio in frazione Monastirolo. Le fiamme hanno divorato il tetto e la mansarda di una villa costruita sopra i binari dell’ex sedime ferroviario e che è raggiungibile soltanto a piedi dalla sottostante frazione di Valmara.
A lanciare l’allarme, facendo intervenire in forze i vigili del fuoco dai distaccamenti di Lecco, Merate e Valmadrera, il proprietario che si trovava in casa insieme ai due figli minorenni.
Quando però, poco più tardi, i pompieri sono giunti sul posto, l’incendio era ormai fuori controllo e aveva completamente distrutto il tetto e tutto il piano mansardato. Grossi danni anche al resto dell’edificio. Soltanto dopo un’attenta valutazione tecnica sarà possibile stabile le conseguenze del rogo anche se i danni al tetto hanno costretto i pompieri a dichiarare l’inagibilità dell’edificio per rischio crolli. La famiglia è stata quindi costretta a passare la notte altrove.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 8 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA