Cronaca / Circondario
Giovedì 14 Maggio 2015
Paura al passaggio a livello
Sbarra staccata, un ferito a Vercurago
Camionista intrappolato nel traffico abbatte la barriera
Quarantenne su uno scooter finisce all’ospedale, ritardi per tre convogli
A bordo del proprio camion attraversa i binari ma urta una sbarra del passaggio a livello e scardinandola la fa cadere addosso a uno scooterista fermo sulla corsia opposta, mandando quest’ultimo all’ospedale e bloccando la circolazione – anche ferroviaria – per decine di minuti.
Mancava una decina di minuti alle 15 di giovedì. Al rialzarsi delle sbarre del passaggio a livello di via San Mauro, la colonna si era rimessa lentamente in marcia in entrambe le direzioni. Il camion frigorifero, che saliva dal Pascolo verso il cimitero di Vercurago, si trovava dietro alcune auto che, procedendo piano per la presenza dei binari, hanno rallentato il transito dell’intera colonna.
Tempo pochi istanti, però, e le sbarre hanno ripreso ad abbassarsi. A quel punto pare che il mezzo commerciale fosse ormai sulla massicciata e per questo motivo il giovane alla guida, un trentenne lecchese, forse spaventato, avrebbe accelerato per cercare di togliersi da quella situazione di pericolo.
Nel farlo ha però urtato la sbarra che stava scendendo lentamente: divelta, è piombata sull’ignaro scooterista che si trovava sulla corsia opposta. L’uomo è rimasto ferito in maniera apparsa non grave. Notevoli ritardi per i treni.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 15 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA