Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 21 Febbraio 2014
Pattinaggio, peccato per la pioggia
Ma la pista in piazza è un successo
L’iniziativa è stata ostacolata dal maltempo: gli ingressi totali sono stati settemila. Il gestore: «I ragazzi si appassionano»
Non sempre i numeri forniscono la fotografia più oggettiva della realtà; alcune volte bisogna guardarci bene dentro: sono 7mila gli ingressi totali alla pista di pattinaggio allestita in piazza Garibaldi a Sondrio contati dal Comune in chiusura di una stagione 2013/2014 che ha portato il ghiaccio artificiale al centro del capoluogo per il quinto anno consecutivo.
Soddisfazione nella voce di Giuseppe Della Rodolfa, gestore storico della pista che ha chiuso la propria fatica annuale lo scorso 2 febbraio: «Il pattinaggio in piazza Garibaldi è un’iniziativa che sta continuando a crescere in maniera costante, nonostante i numeri di questa stagione influenzati dal maltempo: purtroppo è il problema di tutte le attività all’aperto, ma fa parte del mestiere. A fronte di questo, però, quello che vedo in pista è un pubblico sempre più competente; i ragazzi stanno imparando a pattinare e molti si appassionano: ci sono clienti “fissi” che ormai sono sui pattini con una continuità significativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA