Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 06 Giugno 2014
Pascolo nell’area del multisala
Oggiono, opposizione all’attacco
Invaso dalle pecore il terreno dove anni fa doveva nascere il cinema
Ora l’accordo con la proprietà di un supermarket, il sindaco rilancia
Per intanto, è diventato un pascolo: ieri l’area all’ingresso del paese – che dapprima doveva ospitare un cineteatro multisala, e ora il nuovo supermercato Rex – s’è presentata invasa dalle pecore.
In un giorno peraltro di mercato (e perciò di notevole transito), c’era chi guardava allibito la scena e chi ironizzava sulle prospettive.
Mentre, infatti, per l’amministrazione comunale «i permessi di costruire sono stati ormai rilasciati e non ci sono quindi ragioni per dubitare del successo degli accordi tra la proprietà e il Comune», diversa è l’analisi dell’opposizione politica.
«La portata della crisi economica e l’impatto sui consumi sono arcinoti mentre – secondo Arveno Fumagalli – la concorrenza nel settore della media e grande distribuzione è molto più forte oggi rispetto al 2009, anno in cui l’amministrazione di centrosinistra d’allora stipulò con Rex la prima convenzione».
Il sindaco Roberto Ferrari aveva fatto sapere d’essere andato a propria volta «a prendere informazioni direttamente alla fonte, apprendendo appunto che Rex non intende né chiudere, né vendere».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 7 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA