Cronaca / Circondario
Sabato 11 Aprile 2015
Partito in sordina
esplode di gioia
Bel Carnevalone
Trentun carri, vincitore King Kong, solo due forfait. L’inedita festa ha richiamato tanta gente per strada. Due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 12 aprile
L’enorme “King Kong l’ottava meraviglia del mondo” di Almenno San Salvatore, si è imposto tra i carri piazzandosi al primo posto, seguito dal carro “Vecchio pazzo west” di Valmadrera. Terzo piazzamento per “Dragon trainer” di Calusco d’Adda con tanto di draghi sputa fumo.
Per i gruppi musicali il primato è andato agli applauditi “Monopoli” il gruppo degli oratori di Pescarenico e San Nicolò con bambini vestiti da pedine, e da casette verdi e rosse del tradizionale gioco che ancora oggi tanto appassiona.
Al secondo posto “8-volante” di Maresso di Missaglia con le “doppie maschere” ovvero una persona che sembrava portarne in braccio un’altra. Il tutto con un sottofondo musicale e di rumori che richiamavano il luna-park. Terzo posto per “Le note nel paese delle meraviglie” di Annone Brianza.
«Un’edizione fuori stagione che ci prepara all’imminente apertura di Expo con carri a tema. Speriamo che sia di buon auspicio e che arrivino tanti turisti a Lecco». Così Peppino Ciresa, ormai storico speaker del Carnevalone.
Due pagine speciali e tutte le immagini su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 12 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA