Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 10 Maggio 2015
Parlo arabo? Qui non si posteggia
A Costa il cartello spiega tutto
I fedeli utilizzavano spesso per le soste a Costa Masnaga un’area che però appartiene a un privato
L’associazione ha accolto di buon grado l’iniziativa nell’ottica della collaborazione
Cartello in arabo per indicare ai fedeli musulmani il divieto di parcheggiare. Una novità apparsa nei giorni scorsi lungo via Cadorna all’interno di un parcheggio privato situato poco prima del centro culturale islamico masnaghese.
«Nessun atto di protesta contro i frequentatori della moschea - ci tengono a sottolineare dal Comune di Costa - Ma un gesto di convivenza collaborativa tra i residenti e la nutrita comunità islamica che si riunisce ogni settimana a pregare nell’ex opificio di via Cadorna».
Il cartello ha destato la curiosità di numerosi masnaghesi, non abituati a vedere affissioni in arabo. Si tratta infatti della prima volta che succede a Costa Masnaga, come conferma il sindaco Sabina Panzeri: «Nel caso specifico, stiamo parlando di un parcheggio privato situato a pochi metri dalla moschea - precisa il primo cittadino - Negli anni scorsi l’area in questione veniva spesso utilizzata dai fedeli islamici come zona di sosta delle vetture nei momenti di preghiera, sopratutto il venerdì e nelle ore serali».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 10 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA