Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 31 Marzo 2014
Parco San Fedele,
ecco i nuovi giochi
Intervento ultimato da parte del Comune di Chiavenna che ha investito 25mila euro - Il bar sarà gestito da volontari - Don Paggi: «Cerchiamo altri genitori o pensionati»
Dopo il nuovo campetto sono arrivati i giochi. Il parco di San Fedele si è rifatto il look. Nei giorni scorsi gli operai dell’ufficio tecnico comunale si sono occupati dell’installazione di alcuni nuovi giochi per i bambini all’interno del parco. L’intervento si concluderà nelle prossime settimane ed è prevista anche l’inaugurazione curata dal sindaco Maurizio De Pedrini.
Ma da parte delle famiglie le novità sono già state apprezzate e molti bambini aspettano di potere provare tutti i nuovi giochi, in particolare dopo il posizionamento dei tappeti antiurto ai piedi delle strutture.
«La riqualificazione del parco era uno degli impegni assunti dalla nostra amministrazione nel programma del 2009 – precisa il primo cittadino -. Non è stato facile trovare le risorse, circa 25mila euro, ma ora siamo convinti di avere risposto alle aspettative di una parte consistente della cittadinanza. Questa è l’ultima tappa di un percorso iniziato con la ristrutturazione del chiosco e il rifacimento dell’impianto sportivo. Nel complesso, nel giro di un paio d’anni la situazione è migliorata in modo sensibile». Intanto la parrocchia si prepara alla riapertura del chiosco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA