Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 25 Settembre 2013
Parcheggi più facili in città
Posti disponibili sui pannelli
Sono entrati ufficialmente in funzione i portali agli ingressi di Sondrio
Morelli: «Passo avanti verso la modernità» - Forniranno anche informazioni turistiche
Informazioni in tempo reale per trovare parcheggio “al volo”: sono entrati in funzione i nuovi pannelli luminosi che accolgono gli automobilisti agli ingressi della città, segnalando la disponibilità di posti nei parking sotterranei cittadini e comunicando le notizie utili su eventuali cantieri e vie chiuse.
«Con questo intervento - sottolinea l’assessore alla Mobilità Pierluigi Morelli - facciamo un passo verso una città più moderna ed efficiente, garantendo agli automobilisti un servizio informativo che consente di evitare giri a vuoto alla ricerca di un parcheggio. I portali infatti comunicano costantemente il numero dei posti liberi nei posteggi interrati di piazza Garibaldi, via Nazario Sauro, via Trieste e via Piazzi, all’ex Enologica, quindi i cittadini possono scegliere subito dove dirigersi per lasciare l’auto».
Per il momento i portali sono installati su viale Stadio, via Vanoni e via Stelvio, poi nei prossimi mesi anche via Bernina e via IV Alpini avranno il loro pannello aggiornato in tempo reale. Anche con i dati dell’autosilo di piazza Garibaldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA