Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 03 Dicembre 2013
«Papa Francesco
mi ha telefonato»
«Gli avevo scritto una lettera chiedendo un incontro e lui mi ha chiamato»
Ma poi l’appuntamento a Roma con la signora di Robbiate sfuma per un equivoco
Quando ha sentito quella voce al telefono con quell’accento vagamento spagnolo, ha pensato a uno scherzo. Invece era tutto vero. Era stata chiamata sul cellulare da Papa Francesco, a cui aveva scritto una settimana prima chiedendo un incontro.
Numero privato
Per una signora di Robbiate, impegnata in parrocchia ed all’asilo parrocchiale, è stata un’emozione incredibile. Al punto che racconta tutto con grande gioia, ma supplica di non mettere il suo nome sul giornale «altrimenti arrivano tutti a chiedermi e io non voglio farmi pubblicità».
A se stessa no, ma alla semplicità del santo padre che le ha chiesto di pregare per lui, sì.
«Erano le 20.32, mi sono segnata tutto perchè non lo dimenticherò mai. Suona il cellulare e sullo schermo mi compare numero privato. In pochi hanno il mio numero, quindi mi domando chi sia. Quando rispondo sento la voce dall’altra parte che dice: “Sono Papa Francesco”. All’inizio non ci ho creduto. Me l’ha dovuto ripetere tre o quattro volte perchè pensavo fosse uno scherzo, ma in fondo ci credevo, perchè nella lettera avevo inserito il numero di casa e del cellulare». Il Papa gli ha chiesto di pregare per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA