Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 22 Marzo 2015
Pallamano. Il Molteno
inciampa a Torino
Nella prima partita dei play out, a Torino il Molteno ha perso contro Città Giardino per 26-23
Ma cosa succede all’Hc San Giorgio Molteno?
Parte decisamente male la fase dei play out del campionato nazionale di A2 di pallamano, per la compagine moltenese, che perde in malo modo, sul campo del Città Giardino. Un Molteno che non riesce ad uscire da quel torpore che lo accompagna ormai da qualche partita. Una squadra che ha mancato i play off, ed inizia male, la fase dei play out, perdendo contro il Città Giardino.
Il Molteno si è presentato a questo appuntamento senza Giacomo Redaelli e Giacomo Buzzi. Questo non giustifica l’opaca prestazione fornita dalla squadra di Gaspare Scalia.
«Stiamo attraversando una situazione strana - spiega il dirigente Gianni Breda - diamo l’impressione di non saper più giocare a pallamano. Manca determinazione, manca carattere. Senza queste caratteristiche non andiamo da nessuna parte. È una stagione difficile - conclude Breda - ma abbiamo l’obbligo di riscattarsi, di ribellarsi, di mettere in campo gli attributi giusti, se non vogliamo compromettere l’intera stagione».
Con questa affermazione, il Città Giardino, supera in classifica il Molteno, che rimane a 4 punti contro i 5 del team piemontese.
A Torino i padroni di casa partono forte, trovando subito un break importante. Primo tempo 15-10.
Nel secondo tempo, il Molteno, riesce a ritornare in partita, portandosi sul -1 a tre minuti dalla fine. Ma il Città Giardino rimane lucido, vincendo 26-23. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA