Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 16 Gennaio 2015
Ospedale Mandic, stop alla sosta gratuita
Da lunedì la prima ora costerà 1,50 euro, l’intera giornata sino a un massimo di 18 euro
Scatta da lunedì la nuova regolamentazione dell’accesso al parcheggio dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.Dalla prossima settimana, infatti, a regolare l’ingresso non ci sarà più un portinaio perché gli stalli, dati in gestione alla Axess, diverranno a pagamento.
Due le zone in cui è stato suddivisa la parte di parcheggio riservata agli automobilisti che non sono dipendenti dell’azienda ospedaliera.Una più esterna, per soste veloci, e una più interna, per soste più prolungate.In entrambi gli spazi, anche se l’accesso avverrà dopo avere ritirato il ticket e avere oltrepassato le barriere, i primi venti minuti saranno gratuiti.
Il parcheggio più piccolo ed esterno, che conta una cinquantina di stalli, e che si trova a ridosso di via Cerri, nella zona dell’ex sede Asl, sarà riservato a una sosta più veloce. Per questo motivo, le tariffe applicate saranno più salate. La prima ora costa 1,50 euro. Quelle successive, 2 euro ciascuna, fino ad un massimo giornaliero di 18 euro.
Per il parcheggio più interno, che ha a disposizione una capienza tripla, per la sosta della prima ora si pagherà sempre 1,50 euro. Per la seconda e la terza ora, il costo orario sarà di un altro euro. Qui, però, l’importo massimo giornaliero sarà di 4 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA