Oliveto, suonano ai campanelli
Vendono gas ma la rete non c’è
Parte l’allarme. Ieri mattina a Onno è stata segnalata la presenza di due persone sospette che suonavano ai campanelli e, sprovviste di tesserino di riconoscimento, proponevano di sottoscrivere dei contratti a loro dire molto vantaggiosi soprattutto sul fronte del gas metano.
Suonano ai campanelli, si fanno passare per rappresentanti di un’azienda elettrica e vendono tariffe agevolate per luce e gas metano.
In particolare puntano sul gas metano, una delle voci più costose nella gestione familiare. Peccato però che a Oliveto la rete per la distribuzione non esista.
Hanno suonato pure al campanello del consigliere comunale con delega ai servizi sociali Maria Carla Muzio, che si è immediatamente insospettita.
«Mi hanno proposto la tariffa agevolata per luce e gas metano, peccato che nel nostro paese il metano non ci sia. Ho chiesto di mostrarmi il tesserino di riconoscimento ma non lo avevano, allora gli ho domandato copia dell’autorizzazione comunale e in quel momento ho compreso che qualcosa non andava perché hanno cercato di allontanarsi - racconta Maria Carla Muzio -. Ho segnalato subito l’episodio alla polizia locale che sta effettuando i controlli».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 31 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA