Oliveto, rogo nei boschi
Due ore per domarlo
Ci sono volute due ore per avere ragione delle fiamme divampate sopra Onno
Ci sono volute un paio d’ore, questo pomeriggio, ai vigili del fuoco e alle guardie forestali per avere ragione delle fiamme che, attorno alle 15.30, sono divampate in una zona boschiva sopra l’abitato di Onno verso Valbrona, proprio in cima alla montagna.
Ancora da accertare le cause dell’incendio, sulle quale stanno lavorando i tecnici del Comando provinciale dei vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato, questi ultimi intervenuti con un mezzo aereo, un elicottero della che ha fatto spola tra il lago e la montagna per gettare acqua sulle fiamme: quel che è certo è che il rogo è divampato in zona San Carlo e che si è “mangiato” tutta la vegetazione che ha trovato sul suo cammino.
L’intervento dei soccorritori, allertati da alcuni residenti della frazione a lago che avevano notato il fumo, è stato tempestivo e ha permesso di circoscrivere il fronte delle fiamme. Per fortuna, la zona in cui è divampato l’incendio è lontana da abitazioni e non c’è mai stato pericolo per le persone. Ancora da quantificare i danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA