Cronaca / Circondario
Martedì 06 Agosto 2013
Olginatese oggi in campo
Delpiano prova il gruppo
Mercoledì 7 agosto alle 16.30, il fischio d’inizio alla seconda amichevole stagionale dell’Olginatese.
Mercoledì alle 16.30, il fischio d’inizio alla seconda amichevole stagionale dell’Olginatese.
Sul campo comunale di via dell’Industria si gioca Olginatese-Folgorecaratese (serie D). Chiuso il sipario sull’amichevole Milan Primavera persa per 2-0 gli olginatesi continuano ad allenarsi, e dopo aver esaminato la partita negli spogliatoi pregi e difetti nella partita disputata, mister Delpiano guarda avanti e prepara la partita contro la Folgorecaratese con un bagaglio di esperienza in più sui giovani visti in azione con il Milan.
Contro la Folgorecaratese, il mister bianconero proverà a mescolare le carte cercando di assemblare la squadra che poi si avvicinerà a quella che scenderà in campo a difendere i colori bianconeri nel campionato.
La buona notizia per l’Olginatse è il recupero del bomber Cristofoli che darà più peso al reparto avanzato. Al momento, non ci sono infortunati solo qualche sbucciatura e qualche giovane affaticato ma tutti disponibili. Intanto all’Olginatese continuano ad arrivare giovani in prova l’ultimo è il terzino Giacomo Rallo classe ’95 difensore del Pavia . Ha fatto le giovanili al Pro Patria, poi è passato al Como ed infine al Pavia. Chiediamo a mister Delpiano che conclusioni ha tratto . «Abbiamo un gruppo di ragazzi in gamba - dice Delpiano - abbiamo degli ampi margini di miglioramento e se continua a dimostrare questa volontà di sicuro cresceremo».
Mister che squadra schiererà contro la Folgorecaratese e che cose chiede ai suoi giocatori? «Adesso vediamo per quanto riguarda la scelta dei giocatori non ho ancora deciso. Sicuramente ci sarà spazio per tutti e mi aspetto dei piccoli passi in avanti a garanzia che stiamo lavorando bene».
Proverà una formazione che potrebbe avere le caratteristiche che giocherà poi nel campionato? «Di sicuro comincio a seguire una traccia. Oggi dovrebbe avere più spazio chi in questo momento vedo in condizioni più avanti».
Mister la fiducia nei giocatori è sempre al primo posto?«Sempre e comunque. Il gruppo è molto buono e soprattutto c’è voglia di lavorare e crescere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA