Cronaca / Circondario
Giovedì 26 Dicembre 2013
Olginate: Polisportiva in festa
Lo sport sposa la solidarietà
Grande partecipazione al Natale della Polisportiva Olginate, andato in scena al palazzetto di via Campagnola
Grande partecipazione al Natale della Polisportiva Olginate, andato in scena al palazzetto di via Campagnola, con la presenza di atleti, tecnici, dirigenti, collaboratori, sponsor, familiari e sostenitori delle varie sezioni della pallavolo, karate e ginnastica per adulti. Soprattutto tanti giovani
La festa, condotta con la consueta verve dal vice presidente Massimo Graziano, è iniziata con il saluto del presidente Samuele Biffi. Il numero uno della Polisportiva ha sottolineato l’importanza di fare gruppo e di lavorare assieme per la crescita del sodalizio.
«In questi momenti di difficoltà generale - ha notato Samuele Biffi - è più che mai necessaria la collaborazione di tutti per cercare di guardare al futuro con fiducia e ottimismo. La nostra società sportiva è come una squadra: il contributo di tutti, nel rispetto dei rispettivi ruoli, è fondamentale per portare avanti tutte le attività. E sono molte le persone che hanno preso a cuore questa festa e hanno dato una mano fondamentale: a tutti va il mio grazie sincero»
Presenti anche Angelo Todeschini presidente provinciale della Fipav di Lecco, e la segretaria Giuliana Gualzetti. Per la Fipav Lombardia la consigliere regionale Cristina Cariboni, per il Csi di Lecco il presidente Carlo Isacchi.
La parola è poi passata agli sponsor presenti: Giorgio Turrisi per Gierre Olginate, Massimiliano Coppolecchia per Hll Hotel Lungolago Lecco, Angelo Corti per Carrozzeria Corti Olginate, Oriano Gilardoni per Mountain Store Olginate.
Il presidente Biffi ha ricordato che la Polisportiva Olginate ha inserito sulle divise di gioco delle proprie squadre di pallavolo il logo dell’associazione senza scopo di lucro Nonno Peppino Onlus (www.nonnopeppino.net), costituita nel marzo 2012 in memoria di Peppino Turrisi, fondatore della Gierre e padre di Giorgio Turrisi, e impegnata nei settori dell’assistenza sociale, della beneficenza e della tutela dei diritti civili nei confronti di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento all’infanzia e ai minori. In questo modo, la Polisportiva vuole collaborare a far conoscere una realtà così importante per il contesto sociale. Al termine degli interventi la presentazione dei gruppi e delle discipline sportive. Quindi i gruppi della pallavolo, del karate con il responsabile di sezione Fausto Belotti, e della ginnastica per adulti, con la consegna dei regali da parte di Babbo Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA