Cronaca / Circondario
Sabato 03 Agosto 2013
Olginate : notte bianca
«Alcuni negozi penalizzati»
La lite tra il presidente della Pro loco e il consigliere Pata prosegue
Intanto proteste dagli esercenti della parte più centrale di via Cantù
Olginate Ancora liti e intanto una parte dei commercianti si arrabbia.
«Quanto ha detto il consigliere Giuseppe Pata è falso. Non ho aggredito né minacciato nessuno. L’unica cosa che gli ho detto è stato “sei piccolo”. Nessuno offesa razziale in aggiunta. Non sono proprio quel tipo di persona».
«Detto questo, insieme al vice presidente Antonio Sartor abbiamo deciso di dare la nostra versione in un incontro o in una conferenza stampa a cui sarà presente tutto il direttivo. Non aggiungo altro».
Poche parole, quelle pronunciate dal presidente della Pro loco, Sergio Gilardi, in merito allo scontro di parole e di lettere protocollate, avvenuto in questi giorni con il consigliere Pata, rappresentante della minoranza nella Pro loco, come abbiamo riferito ieri.
Il consigliere Pata rincara la dose: «Oltre alla denuncia che ho presentato e alla richiesta di dimissioni del presidente Sergio Gilardi, ho chiesto ufficialmente al direttivo di avere tutte le informazioni sulle fatture in entrata e in uscita relative alla “Notte bianca”, ma anche i preventivi richiesti per l’impianto elettrico».
Intanto alcuni commercianti di via Cesare Cantù si sono sentiti esclusi dalla manifestazione e penalizzati.
Tutti i dettagli e le lamentele degli esercenti della parte più centrale della via, nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 4 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA