Cronaca / Circondario
Lunedì 10 Marzo 2014
Olginate: malore in autostrada
Muore trapiantata di cuore
Elena Castelli aveva 47 anni, stava rientrando a Roma col compagno
L’olginatese aveva anche praticato sport dopo il delicato intervento
Olginate - Diversi anni fa si era sottoposta, in giovane età, a un trapianto di cuore. Un malore ora l’ha stroncata a 47 anni.
È morta così, Elena Castelli, originaria di Olginate, sabato pomeriggio dopo essere stata in visita dalla famiglia.
Una notizia tragica che si è subito diffusa a Olginate.
L’olginatese aveva avuto un trapianto di cuore e nonostante la delicatezza della situazione era riuscita ad affrontare tutto con forza e determinazione, iniziando anche a praticare insieme ad altri trapiantati sport a livello agonistico, ottenendo anche risultati importanti che hanno fatto sì che la sua storia diventasse un esempio di vita. Per questo oggi Olginate la piange.
Stando a quanto si è appreso, Elena Castelli e il suo compagno avevano passato alcuni giorni in paese insieme alla madre Luisa, alla sorella Manuela Anna e ai due nipotini e al cognato, nella loro abitazione di via Diligenza 26.
Nel pomeriggio di sabato la coppia si è rimessa in auto per tornare pare a Roma, dove viveva per motivi di lavoro. Ma lungo l’autostrada, sembra all’altezza di Bologna, la donna ha avvertito un forte malore. Il compagno ha accostato l’auto e ha lanciato i soccorsi, purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Appresa la triste notizia, la famiglia ha lasciato Olginate per raggiungere il luogo della tragedia.
Giampietro Mariani, ex storico presidente dell’Aido racconta: «Mi ricordo benissimo di Elena e della sua storia, quella che è arrivata è davvero una notizia molto triste».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 10 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA